Voucher Digitalizzazione PMI 2023

Chiuso

Sei una PMI con un progetto di digitalizzazione in mente? Questo bando può offrirti un contributo a fondo perduto.

TEAM

PMI di qualunque settore merceologico, un soggetto aggregatore come il DIHP, Unioncamere come ente valutatore

 

DI COSA SI TRATTA

Il Bando Voucher Digitalizzazione PMI della Regione Piemonte dell’edizione del 2023 ha supportato le micro piccole e medie imprese piemontesi nell’adozione di tecnologie digitali per migliorare competitività e innovazione. Questo bando, destinato alle PMI con sede operativa in Piemonte, ha coperto fino al 70% delle spese ammissibili per l’acquisto di hardware, software, servizi di consulenza, formazione, soluzioni cloud e cybersecurity.

Le domande sono state presentate online tramite la piattaforma della Regione Piemonte, corredate da un piano di digitalizzazione dettagliato. I progetti sono stati valutati in base alla loro qualità, grado di innovazione e benefici attesi in termini di efficienza e produttività. Questo bando mirava a migliorare i processi aziendali, rafforzare la posizione delle PMI piemontesi sui mercati internazionali e promuovere la crescita sostenibile e l’innovazione.

Nel 2023 il DIHP, in qualità di soggetto aggregatore ha presentato 3 progetti aggregati sulle tematiche “Sistemi integrati di fabbrica”, ”Cybersecurity”, e ”Digitalizzazione del settore medicale”, per un totale di 21 aziende e quasi 520000€ di finanziamenti ottenuti.

Contatta il DIHP e chiedi le informazioni per iniziare