COS’È
È una metodologia di analisi consolidata e testata con oltre 2000 casi di successo.
Viene customizzato sulle necessità della singola impresa e può essere gestito in più batch o sprint di lavoro richiedendo un effort minimo da parte del’impresa.
Un team di specilisti scelti viene dedicato esclusivamente alla gestione dell’attività e risponde velocemente a tutte le richieste del management aziendale.
Viene utilizzato uno strumento creato dall’esperienza della rete Nazionale dei DIH insieme all’esperienza manageriale del Politecnico di Milano per la valutazione della maturità digitale degli 8 macro-processi aziendali di un’impresa, prendendo in considerazione 4 dimensioni di analisi:
1. Esecuzione
Questa dimensione valuta l’efficacia della realizzazione delle iniziative digitali pianificate nei processi, la gestione del Portfolio digitale e la definizione dei processi.
2. Controllo
Si riferisce alla capacità dell’azienda di monitorare, misurare e gestire l’impatto delle iniziative digitali sull’organizzazione, ovvero quanto sono controllati i processi mediante le tecnologie digitali e indicatori chiave di prestazione (KPI) digitali.
3. Tecnologia
Valuta la scelta e l’implementazione di strutture di raccolta dati e tecnologie digitali a supporto delle operazioni aziendali, considerando l’integrazione tra i diversi sistemi software
4. Organizzazione
Rappresenta la capacità dell’impresa di adattarsi, gestire il cambiamento e sviluppare una cultura digitale. Questa dimensione riguarda la struttura organizzativa, le competenze digitali dei dipendenti, la leadership e l’orientamento al cambiamento.
OUTPUT
BENEFICI
Contatti
Via Vela 23, 10128, Torino
info@dih.piemonte.it
Tel. 011 5718247
Sede legale e amministrativa: Via Vincenzo Vela 23, 10128 Torino CF. 97822500019 e P.IVA 12440900012 Codice SDI W7YVJK9