ASSESSMENT
Fai luce sul punto di partenza

Assessment di Filiera

COS’È

Uno strumento integrato per la digitalizzazione della value chain

Un potente strumento che migliora l’efficienza operativa della supply chain integrando diversi tools specialistici quali ill Digital Readiness Assessment, il Cyber Security Assessment e Assessment di  Sostenibilità del Digitale.

Questo tool garantisce alla grande o media impresa un metodo scientifico di misurazione del livello di digitalizzazione dei propri fornitori di primo livello o strategici analizzandone le performance ed individuando i principali gap digitali, semplificando le principali operazioni di scambio dati (disegni, progetti, fatture, avanzamento commessa) e valutando il livello di Rischio Cyber e di impatto ESG che viene generato in tutta la filiera.

AREE DI ANALISI
DIGITAL
CYBER
SUSTAINABILITY

OUTPUT

Visibilità sullo stato di digitalizzazione di tutta la supply chain

Il principale risultato derivante dall’attività di Assessment di Filiera è la misurazione oggettiva dello stato di digitalizzazione, della postura di cyber security e dell’impatto ESG di tutta la Supply Chain.

E’ inoltre possibile accedere ad un cruscotto di valutazione e confronto diretto con un database di oltre 2000 risultati, aziende reali che hanno già beneficiato del servizio; il tutto garantendo l’anonimato e la sicurezza del dato.

Grazie all’analisi e al benchmark è possibile determinare la migliore strategia di digitalizzazione della filiera agendo sulle priorità rilevate e coinvolgendo direttamente i fornitori in piani di miglioramento e cambiamento congiunto portando valore ed efficienza a tutta la value chain.

BENEFICI

Agilità aziendale, Velocità della Supply Chain

I benefici diretti non solo per la grande o media azienda capofila ma per tutta la Supply Chain.

Tramite un’accurata sessione di analisi ed ingaggio DIHP coinvolge direttamente i fornitori nell’attività illustrando i benefici derivanti da una miglior integrazione digitale (riduzione tempi e costi dovuti a documentazione ridondante, errori di invio, rischio di perdita di informazioni o di data breach e molto altro).

Ogni azienda coinvolta infatti beneficia di un servizio dedicato di  Digital Readiness Assessment, il Cyber Security Assessment e Assessment di  Sostenibilità del Digitale.

Al termine delle attività individuali viene condotta un’analisi dei dati collettivi della filiera che  mostra quali sono i pricipali punti di miglioramento possibili quale impatto hanno le azioni individuate sul business dell’intera filiera. Il tutto garantendo l’anonimato delle imprese coinvolte e la sicurezza dei loro dati.