Impact Deal

Aperto

Impact Deal 2024: L’acceleratore che trasforma i dati in impatto

Siamo pronti ad accogliere la terza edizione di Impact Deal, il programma europeo di accelerazione pensato per quelle imprese che vogliono fare la differenza, generando un impatto sociale e ambientale concreto. Organizzato da Fondazione CRT e OGR Torino, Impact Deal si svolgerà in un formato ibrido, sia online che presso l’innovativo hub OGR Tech, riunendo le migliori realtà imprenditoriali d’Europa.

Questo programma è pensato per chi vuole sfruttare i dati e l’intelligenza artificiale per cambiare: oltre all’accesso a dataset esclusivi, avrai al tuo fianco un network di esperti, mentor, e investitori pronti a scommettere sul tuo progetto. Grazie al Data Club – composto da partner come Banca Sella, Windtre, Almawave e altre aziende di rilievo – ti aiuteremo a trasformare i dati in un vantaggio competitivo reale.

Due fasi, sei mesi, un obiettivo: far crescere il tuo impatto.

Una volta identificate le imprese partecipanti il programma si articolerà in due fasi:

  • una prima fase (gennaio – marzo 2025) di analisi dei bisogni delle imprese accelerate e matching con i membri del Data Club e gli investitori,
  • una seconda fase (aprile – giugno 2025) incentrata sulla finalizzazione delle opportunità di finanziamento e sulla costruzione di collaborazioni strategiche basate sull’accesso a dataset pubblici e privati.

Nelle prime due edizioni, le imprese accelerate hanno raccolto oltre 30 milioni di euro, lavorando su sfide come la mobilità sostenibile, la lotta alla disinformazione, il packaging eco-friendly e molto altro. Vuoi essere uno di loro?

La call for impact enterprises è aperta fino al 2 dicembre 2024.

Visita il sito ufficiale di Impact Deal per rimanere aggiornato!

Approfondisci con il DIHP