COS’È
È una metodologia di analisi consolidata e testata con oltre 2000 casi di successo.
Uno strumento creato dall’esperienza della rete Nazionale dei DIH insieme all’esperienza manageriale del Politecnico di Milano per la valutazione della maturità digitale degli 8 macro-processi aziendali di un’impresa, prendendo in considerazione 4 dimensioni di analisi:
1. Esecuzione
Questa dimensione valuta l’efficacia della realizzazione delle iniziative digitali pianificate nei processi, la gestione del Portfolio digitale e la definizione dei processi.
2. Controllo
Si riferisce alla capacità dell’azienda di monitorare, misurare e gestire l’impatto delle iniziative digitali sull’organizzazione, ovvero quanto sono controllati i processi mediante le tecnologie digitali e indicatori chiave di prestazione (KPI) digitali.
3. Tecnologia
Valuta la scelta e l’implementazione di strutture di raccolta dati e tecnologie digitali a supporto delle operazioni aziendali, considerando l’integrazione tra i diversi sistemi software.
4. Organizzazione
Rappresenta la capacità dell’impresa di adattarsi, gestire il cambiamento e sviluppare una cultura digitale. Questa dimensione riguarda la struttura organizzativa, le competenze digitali dei dipendenti, la leadership e l’orientamento al cambiamento.
OUTPUT
BENEFICI
Contatti
Via Vela 23, 10128, Torino
info@dih.piemonte.it
Tel. 011 5718247
Sede legale e amministrativa: Via Vincenzo Vela 23, 10128 Torino CF. 97822500019 e P.IVA 12440900012 Codice SDI W7YVJK9