Roadmapping
Metti in ordine le opportunità

Roadmapping Digitale

COS’È

Definito un obiettivo costruisci la strada migliore per raggiungerlo

Il servizio di Roadmapping consiste nel definire un obiettivo di digitalizzazione aziendale di medio periodo(3-5 anni).

Questo guida tutto il percorso che si articola attraverso la definizione di un ordine preciso alle opportunità di digitalizzazione richieste dal management o dai clienti oppure individuate dalla proprietà.

Si possono inoltre attivare le  linee di intervento scaturite dall’assessment, tenendo conto delle priorità dell’azienda, degli obiettivi strategici e delle opportunità di accesso al credito sul mercato.

“È meglio partire dalle linee di intervento che impattano la produzione o da quelle che impattano il magazzino?”: creare una roadmap permette di capire da quali opportunità partire e quali parallelizzare, di individuare fonti di finanziamento e progetti per agevolarne l’esecuzione.

Anche se gli attori selezionati per la messa a terra dei diversi steps della roadmap dovessero essere molti, il DIHP ricoprirà il ruolo di project manager unico, rimarrà il tuo punto di riferimento dall’inizio alla fine.

OUTPUT

Il percorso conta come il risultato

Per definire le priorità di intervento DIHP ha concepito e testato sul mercato una metodologia innovativa di validazione delle priorità di intervento per il raggiungimento ottimale di un obiettivo di Digital Transformation.

Questo servizio permette di avere in un’unica roadmap (mappa sequenziale) tutte le attività progettuali distinte per area di impatto e tempi di raggiungimento dei risultati e benefici: “Quick Wins” (benefici ottenibili a breve termine) e “Long Term”.

 

 

BENEFICI

Opportunità progettuali e fonti di finanziamento

Ogni singola azione viene collocata spazialmente e temporalmente e viene identificata una o più fonti di finanziamento. Questo offre al management o alla proprietà la visione di diversi scenari attuabili per raggiungere l’obiettivo prefissato privilegiando di volta in volta la velocità di attuazione o la maggiore finanziabilità dell’attività specifica.

Tutto questo senza perdere di vista la propria stella polare e i propri obiettivi di digitalizzazione attuando una metodologia scientifica e data data driven.